lunedì 24 gennaio 2011

RAZZE - DRELL

CULTURA

Otto secoli fa, il già arido pianeta natale di Rakhana cominciò il suo rapido declino verso l'estinzione di ogni forma di vita per colpa della disastrosa espansione industriale. La popolazione ammontava a 11 miliardi e i Drell non conoscevano il volo interstellare, perciò sarebbero stati spacciati senza l'intervento degli Hanar.

Dopo il primo contatto, gli Hanar trascorsero dieci anni a trasportare 375.000 Drell volontari sul loro pianeta natale, Kahje. Tutti gli altri Drell perirono sul loro pianeta natale morente, facendosi guerra a vicenda per le scarse risorse d'acqua e di cibo.

Tutt'oggi, solo poche migliaia di Drell sopravvivono su Rakhana, in comunità che non superano mai le poche centinaia di individui. Rimasto un mondo fantasma, la popolazione di Rakhana può arrivare a raddoppiare durante la stagione del pellegrinaggio.

I Drell sono parte della comunità galattica da quasi due secoli. La maggior parte di essi risiede su Kahje, felice di coesistere con gli Hanar. Chi lascia Kahje tende a diventare un avventuriero.

Dotati dagli Hanar di un'acuta percezione del linguaggio del corpo interspecie, i viaggiatori drell solitari cercano spesso altrove nuove specie, adottando le loro culture e tornando raramente su Kahje. I Drell viaggiatori sono poche migliaia e sono sparsi per tutta la galassia in cerca di vite tranquille e integrate.

Su Kahje, gli Hanar hanno fornito ai Drell tutte le possibilità per prosperare. Sebbene siano alieni, e sebbene alcuni Hanar trattino i Drell come partner minori (o persini servitori), i Drell si sono integrati su tutti i livelli della società hanar, diventando cittadini rispettati e produttivi.