venerdì 28 gennaio 2011

Regolamento in sviluppo - Bozza

Mass Effect bozza del regolamento

Caratteristiche (abbreviazione)
Forza (Fr)
Destrezza (De)
Costituzione (Co)

Carisma (Ca)
Persuasione (Pe)
Aspetto (As)

Percezione (Pc)
Intelligenza (In)
Prontezza (Pr)

Ogni caratteristica ha 2 pallini di base per l'umano per le altre razze si sommano o sottraggono a queste.*

*Bonus/malus di razza alle caratteristiche e base PF:

Umano: nessuno ; PF 50
Asari: +Pc +As +In -Fr -Pr -Co ; PF 40
Salarian: +De +In +Pc -Co -Fr -ca ; PF 30
Turian: +Fe +Pr +Pc -Ca -Pe -As ; Pf 60
Krogan: +Fr +Co +Pr -In -Ca -PC ; Pf 70
Quarian: +In +Pc +Pr -Fr -Ca -Pe ; PF 40
Drell: +De +Pr +Pe -Ca -Co -As ; PF 40

In fase di creazione del PG si mettono 5 ulteriori pallini alle caratteristiche primaria, 3 alle secondarie, ed 1 pallino alle terziarie.
Alle abilità 13/9/7

Punti ferita di un pg

Salute: Base della Razza + 5 per pallino di costituzione
Armatura: Punti della Corazza
Scudo: Punti del campo di forza (Barriera cinetica)
Eventuali talenti di classe che si sommano ad uno dei precedenti tipi.

Tipo di energia

Energia Biotica/Biochimica del corpo, usata per i talenti di classe/razza (base 10)

Energia da celle a combustibile/generatori portatili, usata per le apparecchiature (base 10)


Tipo degli oggetti:

Gli oggetti hanno delle caratteristiche base fornite dal costruttore ed ogni oggetto può essere di un Tipo che ne definisce l'evoluzione, più è alto il Tipo e più l'oggetto è performante; esistono 13 versioni.
Per le corazze, le armi ed i tutori il Tipo definisce anche quanti accessori possono ospitare:

Tipo I - III ; 1 Accessorio
Tipo IV - VI ; 2 Accessori
Tipo VII - IX ; 3 Accessori
Tipo X - XII ; 4 Accessori
Tipo XIII ; 5 Accessori

Caratteristiche delle Armi da Fuoco:

Esistono 3 diversi tipi di Armi da fuoco e si classificano a seconda del sistema che usano per far danni.

Armi ad accelerazione di massa con colpi fisici (il loro danno non subisce modifiche dal tipo di oggetto che colpiscono)
Armi a raggio in fase (Doppio danno allo scudo; metà del danno ad oggetti inorganici ; danno standard ad oggetti organici)
Armi a disgregazione di massa (metà del danno allo scudo ; danno ad oggetti organici ed inorganici ripetuto nei round successivi)

Le armi da fuoco possono avere fino a tre modalità di fuoco:

Colpo singolo (successo base 6 ; potenza 0)
Raffica da 3 colpi (successo base 7 ; potenza 2+1)
Sventagliata (successo base 9 ; potenza 4+6)

Caratteristiche delle Armi bianche:

Le armi bianche non sono inefficaci contro le barriere cinetiche se queste sono attive. I sistemi delle corazze però attivano il loro sistema riflettente automaticamente solo al momento che i sensori della corazza registrano un oggetto che supera una certa velocità.

Una arma bianca standard è in grado di fare danni dimezzati alle corazze/ogg inanimati e danni normali a materiali organici.

Medigel e Gelbiomolecolare

Il medigel è una sostanza utilizzata da medici e paramedici e personale militare in casi di emergenza, oltre a fungere da anestetico è anche un efficace agente coagulante e disinfettante